Broggi Apartments
CategoriaHotel
Anno2020
LuogoMilano
FotoGiulia Benedetta Costa
“Broggi Apartments” è un progetto di small hospitality nel cuore di Porta Venezia. I tre appartamenti, di dimensioni differenti, sono accomunati dall’uso di colori audaci e distintivi. L’attenta selezione di tappezzerie, tessuti, arredi e lampade si sposa con la cura nel preservare elementi originali come porte, cornici e pavimenti in parquet.
“Broggi Apartments” è un progetto di small hospitality situato a Milano in un elegante contesto di inizio secolo nel cuore di Porta Venezia.
Tre unità immobiliari indipendenti e di differente taglio, offrono la possibilità di ospitare da un minimo di 1 ad un massimo di 10 ospiti. Ciascuna delle unità immobiliari è stata progettata per per avere un carattere specifico, l’utilizzo di colori decisi che definiscono gli spazi di connessione e locali di servizio, l’accurata scelta delle tappezzerie e dei tessuti, la progettazione di arredi e lampade ad hoc ha permesso la massima personalizzazione degli spazi che offrono a ciascun ospite un ambiente raffinato e curato nei minimi dettagli contribuendo a rendere unica la sua l’esperienza.
È stata osservata la massima cura nel preservare alcuni degli elementi originali degli appartamenti che si erano conservati in buono stato, come le porte, le cornici e alcuni dei pavimenti in parquet. Ai materiali originali se ne accostano di nuovi, pensati per interagire in modo garbato e discreto con le preesistenze.