Casa CR
CategoriaResidenziale
Anno2020
LuogoMilano
FotoGiulia Benedetta Costa
La superficie monocromatica del pavimento in resina verde bosco è l’elemento contemporaneo che “unisce” gli spazi dell’appartamento in cui convivono finiture e elementi architettonici originali opportunamente restaurati.
Le texture vibranti dell’arredamento su misura, con rivestimenti in carta da parati e paglia di Vienna, contribuiscono alla personalizzazione degli spazi.
Il contesto è quello di un edificio di inizio novecento in cui l’appartamento è completamente affacciato su un cortile rigoglioso e silenzioso.
Il layout originario nel quale cucina e servizi occupavano la parte centrale dell’appartamento è stato completamente stravolto lasciando spazio ad una zona giorno in continuità con l’ambiente cucina mentre servizi e camera da letto sono stati posizionati agli estremi dell’appartamento. Le tre finestre che affacciano sul cortile riescono pertanto a garantire una grande luminosità allo spazio centrale della casa. Il pavimento in parquet, le cementine a scacchi, la cornice di un antico camino e le porte a doppio battente sono rimasti la traccia che lega questo appartamento alle sue origini mentre un pavimento in resina di colore verdone si inserisce come elemento monocromatico e contemporaneo per connettere tutti gli ambienti. Arredi su misura con rivestimenti in carta da parati e in paglia di Vienna completano gli spazi e li personalizzano con texture vibranti.